ciao, innanzi tutto ti ringrazio per le guide molto utili, ma ti volevo chiedere una cosa. come giustamente consigli ho iniziato col fare un backup del telefonino con xrecovery ed è andato tutto bene e mi sento già più tranquillo. ora mi volevo lanciare con l'upgrade di android, ma mi sembra di capire che non bisogna usare xrecovery che potrebbe dare problemi ma CWM. Visto che i due programmi si avviano con lo stesso metodo non credo siano compatibili, quindi bisogna eliminare xrecovery? come si fa? bisogna rifare il backup del telefonino con CWM prima di installare gingerdx? ti ringrazio se mi vorrai chiarire questi dubbi ciao
Ciao Marco, CWM si utilizza per alcune ROM, mentre per altre si usa xRecovery. Due backup fatti con i diversi recovery "dovrebbero" essere incompatibili, quindi non ripristinabili se non con il recovery tool con cui sono stati effettuati. Per tagliare al testa al toro, puoi installare entrambi (xRecovery e CWM) senza problemi. Ti consiglio x8toolbox oppure se installi GingerDX hai entrambi i Recovery presenti.
Spero di esser stato chiaro, se hai altri dubbi chiedi pure ;)
grazie mille, ancora un dubbio, se li installo entrambi, come faccio a scegliere di usare uno o l'altro visto che partono alla stessa maniera con il tasto back al riavvio del telefono?
ciao, ma il backup della rom si trova su sd?
RispondiEliminaposso spostarlo sul pc e rimuoverlo?
Se fai il Backup presumibilmente lo vuoi tenere da parte, quindi si lo puoi spostare nel PC e cancellarlo dalla SD.
RispondiEliminaI backup si trovano nella SD, cartella= /xrecovery/backup
ciao non ho capito una cosa: ma facendo questo backup vengono salvate anche le app installate o solo la rom?
RispondiEliminasalva tutto quello che hai nella memoria del telefono, quindi anche le app! (non quelle sulla sd)
RispondiEliminagrazie 1000!
RispondiEliminaciao, innanzi tutto ti ringrazio per le guide molto utili, ma ti volevo chiedere una cosa.
RispondiEliminacome giustamente consigli ho iniziato col fare un backup del telefonino con xrecovery ed è andato tutto bene e mi sento già più tranquillo. ora mi volevo lanciare con l'upgrade di android, ma mi sembra di capire che non bisogna usare xrecovery che potrebbe dare problemi ma CWM. Visto che i due programmi si avviano con lo stesso metodo non credo siano compatibili, quindi bisogna eliminare xrecovery? come si fa? bisogna rifare il backup del telefonino con CWM prima di installare gingerdx? ti ringrazio se mi vorrai chiarire questi dubbi
ciao
Ciao Marco,
RispondiEliminaCWM si utilizza per alcune ROM, mentre per altre si usa xRecovery. Due backup fatti con i diversi recovery "dovrebbero" essere incompatibili, quindi non ripristinabili se non con il recovery tool con cui sono stati effettuati. Per tagliare al testa al toro, puoi installare entrambi (xRecovery e CWM) senza problemi. Ti consiglio x8toolbox oppure se installi GingerDX hai entrambi i Recovery presenti.
Spero di esser stato chiaro, se hai altri dubbi chiedi pure ;)
grazie mille,
RispondiEliminaancora un dubbio,
se li installo entrambi, come faccio a scegliere di usare uno o l'altro visto che partono alla stessa maniera con il tasto back al riavvio del telefono?
Con il dual-Recovery xRecovery parte con il tasto BACK mentre CWm toccando ripetutamente lo schermo.
RispondiEliminaComunque ti comunico (ho appena controllato) che CWM è in grado di ripristinare anche i backup fatti con xRecovery.
benissimo
RispondiEliminagrazie ancora
Ciao volevo sapere perchè quando faccio il backup alla fasa di generazione del md5 sun mi dice error wile generating md5 sun.
RispondiElimina