venerdì 28 ottobre 2011

CyanogenMod 7.1 per X8, GingerDX v018 news, x8toolbox


36 commenti:

  1. Ciao, forse ne parlerai nella guida a CM 7.1 ma , volevo chiederti, che differenze ci sono tra questa e GingerDX, io ho installato la versione 017 di GingerDX nel mio X8

    RispondiElimina
  2. Per il momento la CM7.1 sembra essere instabile, ci sono problemi di installazione da parte di molti utenti, purtroppo, per il momento, non ho la possibilità di provarla.

    Attendiamo una nuova relase.

    Ps. la differenza principale sarà la continuità degli aggiornamenti. (non che in gdx non ci siano)

    RispondiElimina
  3. OK, grazie per la risposta e per l'ottimo blog, m'è stato molto utile nel "potenziare" e migliorare il piccolo di mamma Sony Ericsson.
    Ancora complimenti.

    RispondiElimina
  4. a quando la guida x il kernel?

    RispondiElimina
  5. Non l'ho ancora fatta per il semplice motivo che non ho trovato ancora un kernel, almeno sulla carta, soddisfacente.

    Magari scrivo due righe nei prossimi giorni cosi chi vuole può fare delle prove.

    RispondiElimina
  6. complimenti x il blog 6 sempre molto esaustivo

    RispondiElimina
  7. Una domanda sorge spontanea, nessuna delle room prevede uno zoom per la fotocamera?

    RispondiElimina
  8. No, nel software di default, non è previsto lo zoom. Puoi risolvere con applicazioni alternative come "Camera ZOOM FX" ed altri.

    RispondiElimina
  9. Altra domanda se lecita, ma è possibile guardare la televisione su X8?

    RispondiElimina
  10. Ciao,
    ho installato l'ultima ver. di GingerDX v019 copiandola sulla sd e riavviando il telefono in XRecovey, infine ho cliccato su "install custom .zip"
    Vorrei chiederti se posso installare CyanogeMod v7.1 allo stesso modo, saltando tutti i passaggi di
    1) Root the device and install ClockworkMod
    2) Recovery. Instructions are available here.
    3) Perform a NANDroid backup of your current ROM.
    4) Format the system, data & cache partitions of your device.
    5) Perform a factory reset.
    6) Optional: Install the Google Apps addon package
    Posso installare direttamente CyanogenMod con Xrecovery e "install custom.zip". Come faccio a riconoscere la ver. attuale di Cyanogenmod installata sul mio X8?
    Grazie e saluti, complimenti per il blog.
    Davide

    RispondiElimina
  11. Per ora te la sconsiglio Cm7.1, non stabile e per lavorare decentemente ha bisogno di un kernel custom, ma lo sviluppo è in stallo.

    se vuoi provare un'altra rom ti consiglio miniCM7.

    RispondiElimina
  12. ho la CyanogenMod installata, ma penso che sia la 7.0, come faccioa verificarlo?
    Grazie

    RispondiElimina
  13. ho installato la CM 7.1 , fila tutto liscio come l'olio , buona durata della batteria e non ho fatto nemmeno il wipe, la consiglio, vorrei cambiare il kernel ma è vero che poi non si puo tornare indietro e quindi decade la garanzia, inoltre come faccio a sostituire il kernel con il linus ? Tu l'hai fatto? Puoi spiegarmelo , sempre se ne vale la pena? Grazie sei grande!
    amorjoe

    RispondiElimina
  14. ciao,come faccio ad usare x8 come route attualmente ho ginger dx v13.ciao

    RispondiElimina
  15. ciao complimenti per il blog , ho ginger dx 0.18 e ieri ho provato ad installare la 0.19 , mi puoi spiegare dov'e' andata a finire la barra di stato e di notifica che non sono riuscito a trovarle, sono state tolte completamente?

    RispondiElimina
  16. ciao ho installato ieri la v019 di gingerdx e con l'update modules for stock kernel ho guadagnato sia il multitouch sia l'overclock portato a 729 mhz ,potresti fare una guida su questa parte """
    How to "Sensify" your GingerDX. This is not real sense, but it's nice
    1. First you need Launcher Pro Sense. Search on the net for apk.
    2. Install old Fancy Widget (I'm using v1.3.0), or Launcher Pro Sense Widgets
    3. Install NTSense, a theme for CM7, and apply it in Theme Chooser
    4. Use Sense Live Wallpaper (will be included in v013+)
    5. Use Sense Lockscreen in GingerDX settings
    Your X8 will look great! :-)""

    te ne sarei grato visto che non ci capisco molto ,sembrerebbe interessante

    ciao e grazie

    RispondiElimina
  17. Tempo permettendo farò la guida sulla "Sense" per GDX.

    Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  18. Ciao ti seguo praticamente dall' inizio del blog e mi hai aiutato tantissimo a migliorare il mio X8.
    Però oggi ti farò un appunto!!
    Come me ti seguono tanti altri ragazzini che smatennano con i propri cellulari ed il messaggio che potresti aver fatto passare oggi col tuo video non è il massimo....mi riferisco alla sigaretta, secondo me potevi evitare.
    La prossima volta ti consiglio un bel chewingum o perché no un bel Chupa Chups, faresti un figurone
    Ciao ciao
    Nino :-)

    RispondiElimina
  19. Ciano Nino,
    ti ringrazio per i complimenti. Accetto e capisco il motivo della tua critica, ma non ti assicuro che nei prossimi video le bionde scompariranno.

    Ciao ;)

    RispondiElimina
  20. Grande Ozzy!!!
    sei il migliore! Videoguide sempre chiare, sintetiche ed esaustive. Effettivamente un bel Chupa Chups non sarebbe stato male... e poi il messaggio che avresti dato sarebbe stato di gran lunga più educativo!...fai un po' tu ;)

    Grazie per il tempo che dedichi a chi, come me, ne capisce poco di queste cose o è pigro.

    Saluti
    Elfovai

    RispondiElimina
  21. ciao ozzy visto che le hai provato tutte a quanto pare, è piu fluida o più veloce la gingerdx o la minicm7...
    aspetto il tuo consiglio e grazie in anticipo

    RispondiElimina
  22. si quale di tutte ha piu autonomia per le batterie e quale scorre meglio? Io ho la miniCM una sanguesuga delle batterie!

    RispondiElimina
  23. scusa ozzy
    sono nuovo del tuo blog, mi potresti indicare una guida definitiva ed omnicompresiva per cambiare il maledetto kernel originale del mio x8...non riesco a trovare nulla di veramente completo e dire che non sono digiuno di informatica...tutto è un po nebuloso ma tutti ci riescono. anche il post di anonimo del 10 novembre..istalla i plug di doixan e overclocca e dualtocca ed io non riesco...

    RispondiElimina
  24. ciao anonimo, anche la gingerdx 18 che ho io consuma tanto è andata meglio quando ho disattivato alcuni serv. in background, adesso mi dura quasi 2 gg, io lo uso solo per ricevere chiamate cioè come 2° tlf., e poi non è proprio fluidissimo con la ginger... invece tu con la minicm???
    P.S. è incredibile com'è "presente" sul suo proprio blog il nostro caro ozzy... mah...

    RispondiElimina
  25. Grande Ozzy!!!
    sei il migliore! Videoguide sempre chiare, sintetiche ed esaustive. Effettivamente un bel Chupa Chups non sarebbe stato male... e poi il messaggio che avresti dato sarebbe stato di gran lunga più educativo!...fai un po' tu ;)

    Grazie per il tempo che dedichi a chi, come me, ne capisce poco di queste cose o è pigro.

    Saluti
    Elfovai

    ahahah... Grazie, il chupachups lo conservo per te! ;-)

    ciao ozzy visto che le hai provato tutte a quanto pare, è piu fluida o più veloce la gingerdx o la minicm7...
    aspetto il tuo consiglio e grazie in anticipo

    Uso miniCm7 e mi trovo bene, secondo me bisogna provarle le ROM. Le ultime gdx non le ho ancora provate, quando avrò tempo farò un video sulle nuove versioni.

    si quale di tutte ha piu autonomia per le batterie e quale scorre meglio? Io ho la miniCM una sanguesuga delle batterie!
    miniCM7 la uso da più di un mese e a fine giornata ci arrivo tranquillamente, con un uso moderato faccio anche 2gg.
    Più che cambiare rom, dovresti vedere quali sono le app che ti consumano batteria.


    scusa ozzy
    sono nuovo del tuo blog, mi potresti indicare una guida definitiva ed omnicompresiva per cambiare il maledetto kernel originale del mio x8...non riesco a trovare nulla di veramente completo e dire che non sono digiuno di informatica...tutto è un po nebuloso ma tutti ci riescono. anche il post di anonimo del 10 novembre..istalla i plug di doixan e overclocca e dualtocca ed io non riesco...

    Se non sei a digiuno di inglese, qui trovi un bel po' da leggere: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1254225
    Ps. per overclock/dualtouch/etc. non serve necessariamente un kernel modificato.


    P.S. è incredibile com'è "presente" sul suo proprio blog il nostro caro ozzy... mah...
    "mah.." cosa ?

    RispondiElimina
  26. sono tornato alla froyo v 0,30 la CM 0,18 , la v019 e la miniCM succhiano batteria all'inverosimile!
    Joe

    RispondiElimina
  27. Io dopo aver provato floyo, crutz, kuyo prima vers, ginger varie fino alla 13...mi sono fermato alla kuyadroid vers.3.2.175 che a differenza delle ginger almeno non mi da continui riavvii.
    Tengo questa da quasi 2 mesi e mi trovo bene.
    Passato tale tempo mi chiedevo se era uscito qualcosa di + performante ma sento parlare sempre di riavvii, crash bug e roba del genere....
    Vorrei provare la minicm7 che hai tu (un motivo ci sarà se non l'hai sostituita sinora...) ma mi chiedo se ne valga la pena tentare...
    --Ad oggi la batteria la devo caricare tutte le sere
    --Le apps di qr code non mi funzionano con la fotocamera in maniera diretta ma devo fare prima la foto..
    --Il livello di luminosità è piuttosto basso e quindi l'ho settato legg. sopra il 50%
    --Il wifi a casa mi funziona, a lavoro no e non capisco perchè...in altri posti nn ho provato ancora..
    --Piccoli difetti come l'icona del gps che una volta attivato resta pure se lo disattivo..
    PER IL RESTO TUTTO OK...
    Che faccio ritorno alla ginger che ora è la 19????
    Metto minicm7????
    Lascio quella che ho????
    Grazie per le vs.opinioni!!!!!!!!
    P.s. Riguardo la sigaretta concordo nel dire che sei un ragazzo intelligente e.. te la potevi fumare dopo il video....
    Con stima e affetto da un cinquantenne

    RispondiElimina
  28. sono pricipiante scusate x l ignoranza ma nn riesco a trovare risposta..
    ho seguito il tutorial e grazie a dio sono riuscito senza problemi a installare xRecovery e provare varie rom su mio x8
    ma come bisogna fare x passare a Clockwork Mod Recovery e al promettente mondo di GingerDX?

    RispondiElimina
  29. Un semplice stratagemma per l'installazione di CWM è installare GDX013 con xRecovery, in questo modo ti trovi CMW preinstallato e puoi aggiornarlo alle versioni successive. ;)

    RispondiElimina
  30. mamma mia quante critiche per una sigaretta ...
    ciao Ozzy, io non fumo e per fortuna il fumo passivo non passa dal video. Con tutta la disponibilità che ci hai concesso te la offrirei io una sigaretta,
    grazie ancora per il tuo blog

    RispondiElimina
  31. Ciao, sono nuovo del blog il mio problema che nn riesco a capire e che scaricato e installato root explorer il dispositivo non apre l'appliocazione e mi da errore:Interruzione imprevista dell'applicazione Root Explorer(processo com.speedsoftware.rootexplorer) eppure il root è abilitato dato ke super user me lo conferma.Ora ke se po fa? altra cosa tu sai niente se e possibile installare flashplayerdato ke in altri blog dicono di si ma l'app. apk nn funzia.

    RispondiElimina
  32. Ciao.
    Ho seguito la tua guida. Ho ottenuto il root con flashtool.
    Dopo ho installato le due recovery con x8 toolbox.
    il risultato: il telefono non mi installa neppure 1 sola delle Rom presenti sul sito di XDA.
    Il root c'è di sicuro. I programmi che richiedono il root funzionano tutti.
    Dimmi tu che posso fare.... Le sto provando tutte.

    RispondiElimina
  33. Ciao..
    stavo su youtube guardando video per il mio x8 ho visto te che facevi guide in italiano e quindi subito mi sn andato a vedere i tuoi video,volevo chiederti un favore se mi potresti aggiungere su skype dovrei chiederti delle cose che riguardano il mio x8...nome skype:pascarella007 ti aspetto su skype

    RispondiElimina
  34. mi unisco al coro di complimenti per il blog... e sostanzialmente ti invio una richiesta di aiuto in quanto nella mia pazza e compulsiva voglia di flashiare il mio x8 con cyanogenmod 7.1, oggi, e non chiedermi come mi ritrovo il terminale con installato il kernel linuxDX v004 e la seguente situazione che riporto dalle info delle impostazioni del telefono:
    - Versione android 2.2.1
    - kernel 2.3.29-dx-v004dx@lappy #1
    - mod version x8cm6.2.0.RC0.dx
    - build x8cm620.
    e non riesco a farlo partire ne con xrecovery ne con cwm recovery sebbene tramite toolbox apparentemente sarebbero installate correttamente... che fare? volendo installare gingerdx o cyanogenmod?
    P.S. naturalmente il terminale è roottato, sbootlodato e quant'altro necessario per arrivare al vicolo cieco in cui mi trovo.
    grato
    Luciano Messina

    RispondiElimina
  35. ciao grazie e complimenti per i video, io ho ginger dx v13 e ora volevo installare l'ultima versione, quale procedura mi consigli di fare? devo aggiornare il kernel prima?

    RispondiElimina
  36. ciao
    ti vorrei chiedere un aiuto... Ho usato x8toolbox per fare il root del telefono e installare CWM...
    ho provato ad installare GingerDX versione 29 ma si blocca quando si avvia. come posso risolvere?

    RispondiElimina