lunedì 28 novembre 2011

GUIDA: Flash del Kernel per sony X8

VIDEO A BREVE ON-LINE


Se avete dubbi sul da farsi o non vi sentite sicuri. Non eseguite questa procedura, potreste briccare/rompere il telefono.


Se invece siete più smaliziati di seguito la guida al flash del kernel:


Se avete seguito passo-passo la GUIDA ALLO SBLOCCO DEL BOOTLOADER iniziate dal punto D.

A. Scaricare FlashTool da qui: (DOWNLOAD)
B. Installare FlashTool in una cartella a piacere, entrare in quella cartella, lanciare il file ggsetup-2.2.0.10.exe nella sottocartella /drivers e seguire le istruzioni.
C. Finita l'installazione di Gordon's Gate(ggsetup-2.2.0.10.exe), riavviare il computer.

D. Scaricare il file "nome_kernel.ftf" e spostarlo nella sottocartella /firmwares
E. Lanciare FlashTool e cliccare su FLASH
F. Selezionare il file "nome_kernel.ftf"
G. Spegnere il telefono
H. Collegare il telefono al PC in "modalità flash" (tenere premuto il tasto BACK mentre si connette il cavo USB), inizieranno a apparire delle scritte.
I. Scollegare il telefono, SOLO QUANDO FLASHTOOL AVVERTE DI POTERLO DISCONNETTERE.

Riavviate il telefono e avrete il nuovo kernel.

30 commenti:

  1. A cosa serve l'installazione di questo kernel? Può essere installato su qualsiasi X8 con ROM?

    Grazie

    RispondiElimina
  2. Potresti fare una guida dettagliata per principianti su come installare la gingerDX v20. In piu su come installare cwm recovery e tutti i passaggi vari.. Grazie.

    RispondiElimina
  3. Inoltre sulle guide bisogna riportare una piccola descrizione su: a cosa serve l'installazione del programma, quali sono le migliorie....

    Grazie

    RispondiElimina
  4. La guida all'installazione di GDX già è nel blog: http://x8blog.blogspot.com/2011/10/guida-installazione-rom-custom-sony-x8.html

    RispondiElimina
  5. per CWM guarda qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1117100

    RispondiElimina
  6. ciao OZZY
    è possibile, per esempio, fare un backup dello stock firmware oppure esiste un file .ftf già pronto sempre con lo stock firmware?
    Nel caso si volesse tornare in dietro dopo l'aggiornamento?
    Ciao Nino

    RispondiElimina
  7. @Nino: se guardi su xda c'è il .tft dell'eclair.

    @OZZY: ciao, sto testando il minicm7 con nAa 06b e devo dire che non è niente male. l'unica cosa che non ho capito è come mai se attivo l'oc non posso attivare anche l'uv e la stessa cosa si ha qualdo faccio il contrario.

    RispondiElimina
  8. Non riesco a trovare un link funzionante per scaricare il kernel v5 alfs... qualcuno può indicarmene uno? Grazie

    RispondiElimina
  9. Ho installato la naa tutto bene tranne che per il wifi.. mi da sempre errore, e non si collega. Cosa può essere?

    RispondiElimina
  10. @marcuzzo: Io sto usando il nAa 6b + miniCM7 ultima versione, e funziona bene. All'inizio ho avuto anch'io un problema con il wifi ma è bastato eliminarla dalle impostazioni-wifi e reinserire la password.

    @anima0: oc e uv in contemporanea evidentemente non funzionano, anche se fosse possibile ti sconsiglierei di farlo visto che entrambe le opzioni portano ad instabilità e sommarle fra loro non credo sia opportuno ;)

    RispondiElimina
  11. Mi da errore su wifi.. non mi fa entrare. Su impostazioni wifi mi da solo wifi con la scritta errore e dopo altre due scritte non illuminate:notifica rete e aggiungi rete ma non sono cliccabili. Che faccio?

    RispondiElimina
  12. @OZZI: fino a qualche giorno fa avevo gingerdx con kernel stoc e oc e uv non mi hanno creato alcun problema

    @marcuzzo: hai provato con un full wipe?

    RispondiElimina
  13. ciao ozzy, vorrei chiederti una cosa, ora ho il kernel naa con minicm7, ma se volessi passare a linuxdx con gingerdx basta flashare direttamente il linux o mi conviene fare prima un ripristino con pcc?

    RispondiElimina
  14. Non dovrebbero esserci problemi a fare il flash direttamente! Quando proverò ti saprò dire ;)

    RispondiElimina
  15. novità circa ice cream sandwitch su x8?

    RispondiElimina
  16. ciao a tutti
    ho anch'io il problema del wifi. mi dice "impossibile avviare WIFI" appena premo il comando e li rimane.
    questo mi blocca in tutte le successive operazioni e quindi non posso fare full wipe ne nulla perchè non posso installare un file explorer ne nulla altro(sono all'estero e non funziona rom dati). sono prorpio confuso perchè il cellulare mi serve prorpio. nell'installazione del kernel non trovo , pur dopo averlo istallato nella approrpiata cartella di Flash tools il file *.ftf ma solo il file *.sin......che fare.
    anche avviando flash tool non riesco ad avviarlo se non avodo all'opzione per x10 che alla fine mi avvia il modo "flash"....ho proprio bisogno di un po di aiuto...sono nel mezzo di nulla in brasile e la parte intelligente del cellulare mi serve per lavorare

    RispondiElimina
  17. Ciao,ho installato linuxdx,è normale che ora non possa più overclockare il telefono?

    RispondiElimina
  18. ciao, da quando ho installato E15_nAa-06b_2.6.29.6-nAa-06b.ftf il cellulare mi implementa già dal kernel multitouch e overclock...xò c'è un piccolo problema la vibrazione nn mi funziona più...che problema può essere???

    RispondiElimina
  19. ciao, allora premetto ke ne ho provati un bel pò di kernel...tra cui nAa-07 (ke non si avviava proprio il dispositivo)...il problema della vibrazione(assente) e dell'errore sul wi-fi ke avete riscontrato in diversi erano dovuti al kernel nAa-06b essendo una versione ancora da sviluppare bene...l'unico ke ho trovato più stabile è [Kernel] Alfs for GingerDX |v05 link( http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1340861 )....poi giudicate voi...;)

    RispondiElimina
  20. ciao, io ho un problema... qualsiasi sia il kernel che installo quando vado a riavviare in dispositivo non va oltre il logo iniziale... praticamente appare il logo e dopo qualche secondo schermata nera, lampeggia il led color verde e si riavvia all'infinito sempre allo stesso modo! ho fatto anche ogni tipo di wipe... uff come posso fare?

    RispondiElimina
  21. l'unica cosa ke potresti fare per rianimarlo è ripristinarlo alla rom stock con pc companion e poi rifare tutta la procedura dei permessi di root e dell'installazione del kernel...

    RispondiElimina
  22. MI SI E BLOCCATO IL CELL PER ELIMINAREE TUTTO COSA POSSO FARE??

    RispondiElimina
  23. ciao ozzy,
    io ho floyo 0.30 android 2.2, posso flashare il kernel inserendo il firmware
    E10_nAa-10_2.6.29.6-nAa-10?
    ciao e grazie per le tue risposte, sempre efficaci.

    franco

    RispondiElimina
  24. Ciao ozzy, volevo provare ad installare sia il kernel che la rom, ma il link che suggerisci per il tool non funziona, hai qualche altro link?

    RispondiElimina
  25. scuzate ,ma per sbloco del bootloader significa che si sbloca il sim operator ?poi inserire qualsiasi scheda e functiona.vi prego,fate-mi capire .

    RispondiElimina
  26. ciao dopo aver fatto il tutto non riesco a connettere il cellulare al pc come archivio-usb come posso risolvere?

    RispondiElimina
  27. Ciao OZZY, una precisazione, con questa guida, partendo dall'inizio , effettuo sia lo sblocco del bootloader che il flash del kernel ?
    Oppure devo comunque seguire la la GUIDA ALLO SBLOCCO DEL BOOTLOADER ?

    RispondiElimina
  28. Ciao ho una curiosità: x8 con rom stock 2.1 bootloader sbloccato..."forse"(RUNNING S1_EROM VER "R8A029"29/04/2013)quella erre è diventata minuscola).
    Posso scaricargli questo kernel?[KERNEL] 2.6.32.60-NAA-jb-05 [15/3/2013] [NUOVO WIFI / USB] - JB kernel + CWM Recovery
    Non ho permessi di root ma forse dopo il kernel li avrò?
    Sembra progettato per jb ma non so se la rom stock girerà...
    Dopo il kernel vorrei mettere questa rom:GingerDX-v031b-shakira 92,5 MB (97.063.912 byte)
    Oppure un'altra soluzione sotto tuo consiglio.

    RispondiElimina