martedì 17 gennaio 2012

Flash Kernel su Sony X8 + abilitare lo Swap [LA GUIDA]


15 commenti:

  1. Ciao che ne pensi delle rom gingerxperia e gingercrutz?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GingerXperia non l'ho ancora provata perché con la mia configurazione attuale (miniCM7 2.1.6 + nAa-08b + swap) ho trovato il giusto equilibrio per le mie esigenze.

      Gingercrutz l'ho provata tempo fa e ho potuto riscontrare delle ottime prestazioni, ho fatto alcuni video proprio su GC, cerca nei miei vecchi post.

      Elimina
    2. Mi potresti dare proprio il link dove hai scaricato il kernel nAa-08b perche io non lo trovo da nessuna parte???

      Elimina
  2. Ho letto solo ora, altrimenti anch'io ti avrei consigliato di provare a installare una rom custom.

    Felice che tu abbia risolto :D

    RispondiElimina
  3. - Prova a lanciare flashtool, tentar non nuoce :D
    - Fai un backup e poi formatta l'SD con le varie partizioni
    - Ovviamente l'SD verrà utilizzata maggiormente, stessa cosa succede spostando le applicazioni su SD. In teoria accorci un po' la vita alla scheda con queste procedure ma non me ne preoccuperei più di tanto, probabilmente l'SD diventerà obsoleta prima ancora di passare a miglior vita.

    RispondiElimina
  4. Ozzy,quando entro nel ClorkWorkMod (Kernel nAa 09,MiniCM7 2.1.7)e vado su Advanced ma non mi viene Partition SD Card come faccio? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi associo...la stringa Partition SD è sparita. Ho GingerDX v22 con nAa09.

      Elimina
  5. Ciao. Ma è necessario per forza avere il custom kernel per creare le partizioni ed abilitare lo swap?

    RispondiElimina
  6. ciao ozzy,
    io ho froyobread 0.30 android 2.2, posso flashare il kernel inserendo il firmware
    E10_nAa-10_2.6.29.6-nAa-10?
    ciao e grazie per le tue risposte, sempre efficaci.

    RispondiElimina
  7. Ciao Ozzy...seguendo un tuo video dove volevo levare le app. della 3...adesso il cell nn si accende + nn capisco se si brikkato....penso di aver saltato un pass. dove appunto dicevi ke bisogna essere root se nn sbaglio e io nn lo ero....CMQ ti prego Dammi un aiuto..Ciao

    RispondiElimina
  8. Ozzy aiutoooooooooooo !!! ho istallato il kernel però mi da problemi nel wifi e per la sim !!! AIUTAMIIIIIII

    RispondiElimina
  9. Ciao Ozzy! Ottimo blog, una risorsa davvero utile =)
    Volevo chiedere un tuo parere (o di chi altro legga il mio commento):
    quale abbinamento kernel-rom mi consigli per l'x8?
    Io stavo considerando minicm7+naa o gingerdx+alf...

    RispondiElimina
  10. Ciao, ho fatto la partizione da CWO ed installato Reset Swap come hai detto tu solo che ogni volta che avvio il cell me lo ritrovo su OFF. Bisogna avviarlo ogni volta?

    RispondiElimina
  11. anche io ho lo stesso problema di ji ma non so come installare la rom con il cellulare morto che nn si accende :(

    RispondiElimina
  12. ciao volevo sapere una curiosità posso passare dalla rom gingerdx v022 a una 029 senza flasch del kernel??? grazie in anticipo :)

    RispondiElimina