martedì 24 gennaio 2012

Tiscali 20Mb Tutto Incluso Light - La Prima fattura

Alcuni dei lettori dopo il mio articolo di fine novembre sul cambio di operatore di telefonia fissa / ADSL da Fastweb a Tiscali hanno chiesto di essere tenuti aggiornati sulle prestazioni della linea ADSL e più in generale sul servizio offerto, nonché sui costi.

La prima fattura è arrivata quindi eccomi qui a commentare i primi due mesi di Tiscali.
Iniziamo parlando di costi, la prima fattura copre il periodo dal 21 Novembre 2011 a 29 Febbraio 2012, quindi circa 3 mesi e 10 giorni e riporta un totale di 29€. Meno di 10€ al mese in questa prima fattura.

Come promesso mi è stato accreditato lo sconto di 40€ per essermi abbonato sotto suggerimento di un amico, anche se ho visto sul sito tiscali che adesso hanno abbassato lo sconto a 30€.


In questo periodo ho effettuato circa 20 telefonate spendendo poco meno di 3€, ho inoltre scoperto che telefonando fra utenti Tiscali le telefonate sono gratuite.

Devo dire che comunicare con gli operatori Tiscali non è molto facile ma in compenso hanno un forum di assistenza e i moderatori rispondo celermente ad ogni domanda.

Parlando di prestazioni niente è più eloquente di uno speedtest:


Con questi valori sono in grado di scaricare 700MB (l'equivalente di un film in formato Divx) in circa 5 minuti, e di caricare su YouTube un video di 60Mb in meno di 10 minuti.

Concludendo devo dire che per il momento mi ritengo più che soddisfatto della qualità del servizio, mi riservo un eventuale approfondimento in merito fra qualche mese sperando che tutto continui a funzionare come ora.

Segnalo che sul sito Tiscali hanno attivato l'offerta Telefono+ADSL con 60 min/mese verso cellulari GRATIS per un anno. Offerta in Scadenza fra 24h


1 commento:

  1. ciao
    volevo approfittare del tuo link per abbonarmi a Tiscali
    se clicco sul link da te indicato mi rimanda alla pagina tiscali dove leggo il tuo redeem.
    se clicco sul banner abbonati adesso mi manda alla pagina
    http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/
    dove posso scegliere la promo da me preferita.
    è normale? va bene così per avere lo sconto?

    RispondiElimina