domenica 20 novembre 2011

Guida alla Modifica del Kernel

COMING SOON

(sto finendo di tradurre la guida, a breve on-line)


Aggiornamento al 22/11/2011: al momento non ho molto tempo per completare la stesura della guida, visto che sto preparando anche altre cose. Proverò a metterla online entro fine settimana, sperando di trovare qualche ora nel weekend.
Aggiornamento al 24/11/2011: Ho pubblicato la traduzione della guida per lo sblocco del boot loader, a breve anche quella per l'installazione di kernel custom.
Aggiornamento al 27/11/2011: Ho pubblicato la VIDEO-GUIDA allo sblocco del bootloader, fra pochi minuti sarà on-line.




HO DISABILITATO GLI UTENTI ANONIMI DAL POSTARE COMMENTI, PER SCRIVERE NEI COMMENTI BISOGNA ESSERE LOGGATI CON ACCOUNT GOOGLE o OPENID.

3 commenti:

  1. Ciao mitico !
    Ho seguito gran parte della tue guide e devo dire che sono davvero utili e preziosissime.
    Sono però molto turbato dal fatto che il mio x8 sia brandizzato 3 e non mi dia la possibilità di utilizzare altre schede, nonostante io abbia fatto:
    - il root
    - sblocco bootloader
    - aggiornamento ROM GingerDX v.20

    Hai qualche dritta in merito?
    Grazie mille per quello che potrai fare.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Beh dai, turbato addirittura :D
    Quando l'hai comprato dalla TRE, come me, sicuramente ti avranno detto che il telefono era op.locked per 12mesi o quantomeno l'avrai letto sulla scatola.

    Comunque, nonostante non sia molto informato in materia, ti invito a googlare: "omnius sony ericsson x8", mi hanno riferito che dovrebbe essere affidabile, ma non l'ho provato.

    RispondiElimina
  3. Sulla confezione dice che l'operator lock potrà essere rimosso solo dopo 9 mesi dalla data di aquisto dietro un corrispettivo non indicato e cmq consegnandolo ad un centro 3.
    La rimozione dell'operator lock è gratuita se effettuata dopo il 19° mese.
    Non vorrei proprio consegnarlo nelle loro mani ma vorrei riuscire a fare tutto home made, se possibile naturalmente.
    Sono proprio disperato !!!
    Cmq nel frattempo provo a smanettare con questo omnius del quale avevo già letto qlksina.
    Nel caso dovessi sapere altro, pendo dalle tue labbra.
    Ciao e grazie

    RispondiElimina