domenica 27 novembre 2011

VIDEOGUIDA: Sbloccare il bootloader del Sony X8

18 commenti:

  1. Grazie OZZY
    fai diventare tutto più facile con le tue video guide ^^
    ...ma il tasto back....non è quello con la freccetta verso SX? quello che sta a DX guardando il display del telefonino?
    perché premi il tasto menù ? per andare in modalità flash?
    Funziona uguale?

    RispondiElimina
  2. il tasto BACK è quello sulla destra del telefono, con la freccia! L'immagine nella webcam è capovolta, premo il tasto BACK nel video ;)

    RispondiElimina
  3. guide sempre utili. toglimi una curiosità ozzy, lo sblocco del bl si può fare anche con una custom rom o conviene partire con la rom stock?

    RispondiElimina
  4. @anima0: consigliano di farlo con rom stock, ma io l'ho fatto da miniCM7 senza problemi; quindi direi che non è indispensabile.

    RispondiElimina
  5. ciao Ozzy
    io invece vorrei chiederti ancora.... a quanto ho capito lo sblocco del bootloader serve sostanzialmente a ""liberare"" l' X8 dal sim lock, ora con stock room per vedere cio basta fare la sequenza:
    □ ← ← □ ← □ □ ←
    ma con una mod rom...sai come si può vedere ciò?
    questo menù nascosto sembra essere disabilitato infatti, ed è molto utile pure per vedere anche il resto dell'hardware del telefono
    Ciao

    RispondiElimina
  6. @Nino: Lo sblocco del bootloader serve ad installare kernel custom, non c'entra assolutamente nulla con "liberare" il telefono dal sim-lock.

    RispondiElimina
  7. si scusa mi aveva per un attimo forviato questo tuo commento nell'articolo precedente
    Sbloccare il bootloader del telefono ripristina il blocco-sim (se il telefono era sim/oper. locked), tuttavia alcuni utenti hanno segnalato che la procedura non ha ripristinano il blocco-sim
    in realtà appunto non c'entra nulla
    Grazie ancora

    RispondiElimina
  8. ciao ozzy avrei due domande da porti...installando il kernel custom dopo lo sblocco del bootloader c'è qualche remota probabilità ke il nostro x8(comprato con la 3) supporti altre sim???
    E poi l'altra domanda ke vorrei porti è ke vantaggi porta lo sblocco del bootloader e l'installazione del kernel custom???

    Cmq volevo ringraziarti dei video ke fai ci aiuti tanto...:)

    RispondiElimina
  9. ciao scs ancora il disturbo ho provato a farla lo stesso la procedura tutto mi si blocca qua:

    http://imageshack.us/photo/my-images/705/immagine1ck.jpg/

    non continua da cosa potrebbe dipendere dalla mia rom GingerDX v.19??? oppure non so prp da cosa potrebbe dipendere....

    RispondiElimina
  10. ho seguito tutta la VIDEOGUIDA x Sbloccare il bootloader del Sony X8 , mi da errore, il telefono acquistato quest'anno.FORUM INTERESSANTE COMPLIMENTI FILIPPO
    CIAO GRAZIE

    RispondiElimina
  11. Ozzy volevo dirti grazie lo stesso ma ho risolto il problema tornando alla rom ufficiale rieseguendo il root del x8 e infine ho sbloccato il bootloader...attendo il video dell'installazione del kernel...

    RispondiElimina
  12. ciao ho un problema, ho seguito la guida e ottenuto la r piccola ma quando riaccendo il cell non si accende più la radio(la parte telefonica per intenderci)...
    volevo rieseguire il blocco per vedere se tornando indietro il problema si risolveva ma quando vado ad utilizzare s1tool non mi appare il pulsante restore chiesto dalla guida... come posso fare? ho per caso perso il telefono?!
    grazie in anticipo

    RispondiElimina
  13. @ludell: di seguito trovi il link alla guida su XDA per ri-bloccare il bootloader.

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1254225

    RispondiElimina
  14. mi dispiace ma la versione di s1tool proposta dalla guida non è quella corretta!

    RispondiElimina
  15. @ludell: Lo sblocco del mio telefono, come puoi vedere dal video, l'ho effettuato con la versione proposta nella guida.

    Potresti spiegarti meglio ? (potrei aver sbagliato ad inserire il link)

    RispondiElimina
  16. ciao Ozzy, sto prendendo coraggio per sbloccare i 2 x8 che ho per casa, avrei un dubbio e vorrei limitare i danni: uno dei 2 è sim-locked 3, l'altro era simlocked 3 ma l'ho sbloccato con omnius...in teoria per il primo non ci dovrebbero essere problemi (correggimi se sbaglio), mentre per il secondo ho letto che sbloccando il bootloader si potrebbe ribloccare la sim...poi però oggi ho letto questo su xda:
    5. Flashtool can bootloader unlock your phone, but I'm not sure if it can detect if your phone can be safely bootloader unlocked. It can bootloader unlock phones sim-unlocked by Omnius. Guide updated!
    Mi pare di evincere che la guida sia stata aggiornata in modo che il metodo sblocchi(bootloader) tranquillamente i telefoni sbloccati(sim) con omnius, mi puoi dare delucidazioni in merito?
    significa che comunque dopo potrò utilizzare tutte le sim?
    Grazie per le guide e le risposte, fai davvero un grandissimo servizio per la comunità

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. ciao
    mi chiedevo se X8toolbox:
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1117100&highlight=bootloader
    ... ""molto più semplicemente"" riesce a sbloccare il bootloader dal opzione 10 del suo menù senza fare tutta la procedura descritta dal video.
    il mio dubbio è che x8toolbox sblocchi il bootloader senza brikkare l' X8 marcati TRE come i nostri.
    come ha scritto puppet13th
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=23218441&highlight=bootloader#post2321844
    funziona solo per x8 con SEMC SIMLOCK CERTIFICATE cosa che viene fuori pure dal tuo video , infatti se vai al minuto 2:25 ...si vede.
    che ne pensi Volevo chiedere il tuo parere
    ciao

    RispondiElimina