mercoledì 13 giugno 2012

Ice Cream Sandwich per Sony Xperia X8


Videoguida all'installazione di Ice Cream Sandwich su Sony Xperia X8

link blog: www.x8blog.blogspot.com

link miniCM9: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1575094
link kernel nAa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=24304432

link guida flash kernel: http://www.x8blog.blogspot.it/2011/11/guida-flash-del-kernel-per-sony-x8.html
link guida sblocco bootloader: http://www.x8blog.blogspot.it/2011/11/guida-sblocco-del-bootloader-per-xperia.html




27 commenti:

  1. già ho installato la "Mini CM9 3.0.2" e va perfettamente senza nessun bug cioè funziona tutto

    RispondiElimina
  2. a me la rete 3g non funzione mi potete aiutare è bellissima la room minicm 9 ma non mi funziona la rete 3g

    RispondiElimina
  3. ciao!
    ho un problema.ti racconto la storia:
    Poco tempo fa sono passato da GDX con Alfs a MiniCM9 con nAa. tutto era ok, funzionava benissimo, ottimo direi. pero era un po lenta con la poca RAM e piccolo processore; Quindi ho fatto downgrade a GDX con Alfs. ed è qua k ho scontrato questo problema: la prima accensione dopo aver fatto full wipe o installato una nuova rom il telefono si riavvia circa 3 volte (si accende completamente fino a ''tocca l'androide ecc'', poi si riavvia circa 3 volte) oppure quando ricevo una chiamata (si riavvia entrando in loop, quindi devo rimuovere la batteria perché si riaccenda come si deve.
    Quindi sono tornato alla ROM e kernel di fabbrica con SEUS (non lo so se il problema si era risolto) e sono passato di nuovo a GDX con Alfs :( ma il problema persiste.
    Devo precisare quando ricevo una chiamata il cell si riavvia solo quando tocco lo schermo.
    Non so se sono stato chiaro. è questo i mio problema...
    QUALCUNO MI AIUTI!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. scusatemi che ho postato qua il mio problema.
    non sapevo dove farlo

    RispondiElimina
  5. Ti posso dare un consiglio ritorna alla versione 2.1 e installi root e xroot e installi la room e non install kernel e fai i wipe comunque ora mi aiutate ho aggiornato x8 alla versione 4.0.4 la scheda mi chiede il pin ma poi la rete 3g non funziona

    RispondiElimina
  6. devo precisare k Call Me Louder non è abilitato

    RispondiElimina
  7. Ho disabilitato ripeti suoneria e adesso la chiamata mi funziona. ci smanetto un pò per vedere se cambia idea

    RispondiElimina
  8. Ok sono felice per te ma mi potete aiutare ho aggiornato il telefono alla versione 4.0.4'ma non funziona il 3g

    RispondiElimina
  9. Bravo! SCHERZAVO.
    Magari (forse) perchè la rom/kernel non è compatibile con tutte le versioni di X8 (ripeto:forse).
    non appena ne so qualcosa ti farò un fischio.
    -Prova a Googlarlo il tuo problema (magari cercando in inglese)forse troverai dei risultati.
    -Prova a leggere i post di MiniCM9 ,per x8 in xda, ci sarà qualche utente che ha avuto il stesso problema.

    RispondiElimina
  10. Sai già ho visto in xda ma non ho trovato nnt vi prego aiutatemi

    RispondiElimina
  11. aaa....
    forse ho capito...
    devi abilitarlo il 3g. prova scaricando qualche app dal market. Prova cercando qualcosa come ''3g switcher''.
    PROVA!

    RispondiElimina
  12. ti consiglio questa: https://play.google.com/store/apps/details?id=msd.n2g.n3g&feature=search_result

    RispondiElimina
  13. mi esce sempre impossibile connettersi alla rete riprova piú
    tardi

    RispondiElimina
  14. e a me adesso non mi si riavvia piu quando ricevo una chiamata (periamo k non cambi idea su questo) ma quando chiamo io... :(
    k tristezza

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. mi pare quello che fa i video il suo nome del contatto é ozzi quindi ozzi per favore aiutami é bellissimo l'android 4.0.4 ma se non mi funziona il 3g é inutile quindi per favore aiutami

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me... aiuta anche me. cmq ha detto k è difficile che guardi i commenti del blog... guarda piu spesso quelli del commento del video di youtube

      Elimina
  17. io ho commentato anche su youtube speriamo che mi rispondi

    RispondiElimina
  18. EHI GENTE VISTO CHE OZZI NON SI COLLEGA QUALCUNALTRO MI PUò AIUTARE LA MIA RETE 3G DI ANDROID 4.0.4 NON FUNZIONA

    RispondiElimina
  19. ciao,ho seguito tutto la procedura per il bootloader e per il flash,quando ho installato l'aggiornamento ics scream sandwich e ho riavviato,non mi va più avanti,lampeggia solamente la scritta"MiniCM9"
    perfavore mi puoi dire il perchè?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il primo avvio potrebbe durare anche 5 minuti.
      se non funziona...riavvialo in CWM e fai fullwipe e poi reinstalla la rom e poi riavvia e basta... devi aspettare un pò; se non funziona non lo sò XD.

      Elimina
    2. Ciao, io ho lo stesso problema.. per caso hai risolto?

      Elimina
  20. Ciao, io ho sbloccato con Omnius (l'x8 era sim locked). Se faccio l'aggiornamento l'X8 ritorna locked (ovvero posso solo usarlo con la scheda dell'operatore iniziale)?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non centra l'operatore/sim con la scritta "sim locked". e tutta un'altra cosa.

      Elimina
    2. Ok ma il telefono prima dello sblocco omnius non andava su tutte le schede. Volevo sapere se lo aggiorno a ICS se mi si riblocca ovvero se posso usqarlo con tutte le sim.
      Grazie

      Elimina
  21. Ciao,
    ho installato l'ultimo kernel per provare la miniCm9, ma non mi piace, volevo adesso prova la miniCm7, posso utilizzare lo stesso kernel oppure devo cambiarlo??

    Grazie

    RispondiElimina