lunedì 5 settembre 2011

VIDEOGUIDA: Installazione di XRecovery su SE X8

18 commenti:

  1. io non riesco ad aprire root explorer non sò il perchè ma mi blocco qui... come posso fare?? grazie

    RispondiElimina
  2. io non riesco ad aprire root explorer non sò il perchè ma mi blocco qui... come posso fare?? grazie
    Puoi darmi qualche dettaglio in più? Hai fatto il root?

    RispondiElimina
  3. ciao io sto seguendo la tua guida anche x il mio x10...il primo passo per roottare è andato bene adesso passo all'installazione di x-recovery. Pensi posso proseguire?Oppure non è adatta questa procedura all'X10?

    RispondiElimina
  4. @elsergio: se parli di x10mini/pro la procedura è esattamente la stessa dell'X8.

    Per conferma puoi controllare qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=878426

    RispondiElimina
  5. e inoltre il file rar di x-recovery nn contiene tre file ma 4: xrecovery.tar,busybox,chargemon,xrecovery.sh. Li sposto TUTTI nella cartella sistema? con root explorer?

    RispondiElimina
  6. scusa sto aspettando x procedere...sono fermo...aspetto la tua risposta x procedere. cmq il file in più è xrecovery.sh ...procedo??

    RispondiElimina
  7. l'X10 è molto diverso da x8 e x10mini/pro. Quindi segui le guide appostite!

    Le trovi qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1196808

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Ciao grazie e complimenti per i video, io ho ginger dx v 013 e vorrei installare l'ultima versione , te che procedimento mi consigli? Devo prima aggiornare il kernel?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi seguire la mia guida, la trovi al seguente link: GUIDA Installazione ROM custom Sony X8

      Non devi necessariamente cambiare kernel.

      Elimina
  12. Dannazione. Megaupload è stato chiuso :(

    RispondiElimina
  13. Ciao, sto seguendo fedelmente la tua guida, e dopo aver fatto il root sono arrivato ad istallare il file root explorer, ma una volta lanciato mi compre questo avviso : Root explore has not yet managed to obtain root access. Because of issues with Superuser, this often happens the first time the app is run but is usually fine from then on.
    poi mi dice di cliccare ok e mi chiede : make sure you respond correctly to the Superuser prompt.
    Sono bloccato, puoi dirmi cosa fare?
    Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Root Explorer non ha ricevuto i permessi di root, questo accade principalmente in due occasioni:
      1. quando hai appena effettuato il root e non hai ancora riavviato il terminale. Basta riavviare e cliccare su Root Explorer in 2 vedrai comparire il messaggio per il consenso dei permessi di root.
      2. quando non sei root, controlla di aver fatto la procedura di root correttamente.

      Elimina
  14. Fatto tutto ma dopo aver premuto ripetutamente il tasto back non succede nulla
    Ho anche installato busybox

    RispondiElimina