domenica 4 settembre 2011

VIDEOGUIDA: Ripristino ROM 2.1 SonyEricsson X8 - Unbrick


23 commenti:

  1. Ciao,ho visto il video ed hai raccomandato di fare il backup con xrecovery.
    ma se non ho il backup non posso sbrickare il telefono?
    una volta sbrickato(se sfortunatamente si dovesse brickare) perdo i diritti di root?
    il telefono torna a funzionare se non si accende più?

    RispondiElimina
  2. - Se non hai il backup, puoi "sbrickare" il telefono tramite PCCompanion ma perdi tutti i dati della precedente rom, e inoltre in caso di brick puoi ripristinare il backup evitando di usare PCC.
    - Se lo "sbriccki" con PCC. perdi i diritti di Root.
    - Se il telefono non ha danni hardware con PCC al 99% recuperi il telefono.

    RispondiElimina
  3. ciao Ozzy scusa io ho seguito la tua procedura ma ad un certo punto PCC mi dice "nessun software disponibile" e sotto "il software non è ancora disponibile. Riprovare più tardi" cosa devo fare??? ho bisogno di ripristinare il cell visto che non va più il wifi :(

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho seguito passo passo quello che fai tu nel video però mi rimane sempre impallato sul logo sony ericsson e non mi fa comunicare pcc col cell.. come posso fare? :(

    RispondiElimina
  5. Ciao Ozzy,
    vorrei farti i miei complimenti perchè grazie a questa guida ho recuperato il mio telefono.
    Vorrei farti una piccola domanda.
    Sul mio avevo ero passato dalla ver.19 alla ver.21 di Ginger Dx, poi reinstallando root Explorer scaricato non mi ricordo dove il telefono aveva dato strani segni di funzionamento e così dopo aver riavviato, la schermata rimaneva bloccata su Sony Ericsson. Adesso che ho recuperato il telefono alla ver. originale e quello che vorrei chiederti è se è possibile ritornare alla ROM di Ginger dx in modo semplice e veloce senza fare tutti i passaggi, da premettere che io ho fatto tutti i backup, oppure devo eseguire passo dopo passo tutta la procedura precedente.
    Ti prego di rispondermi, te ne sarei veramente grato
    In attesa di una tua risposta cordiali saluti
    Nippon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai un vecchio Backup lo puoi ripristinare.
      Se invece hai la ROM "pulita" (senza root e recovery) usa x8toolbox (ne ho parlato in più di un video, lo puoi scaricare da XDA), con due click hai root e dual-recovery, fatto questo ti basta installare GX ;)

      Elimina
  6. Io ho un vecchio backup delle versione stock,vorrei tornare all'originale cioè stock,come ripristino il mio backup che ho salvato??help me

    RispondiElimina
  7. Ciao Ozzy
    ho installato nel mio x8 una nuova rom ed ora non riesco piu ad accendere il telefono perchè mi rimane bloccato con la schermata bianca Sony Ericsson.
    ho provato con pcc ma mi dice software non disponibile, cosa posso fare per resuscitare il tel?
    grazie per l'aiuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://forum.xda-developers.com/archive/index.php/t-1011071.html

      Elimina
    2. dopo migliaia di tentativi sono riuscito a ripristinare il tel.
      grazie mileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....................
      ora sto provando con la rom cm Experience e il kernel na11 ma il telefono si impalla e ogni volta devo ripristinare da zero, forse un giorno ce la farò.grazie ancora a Ozzy sei mitico

      Elimina
    3. ciao toto, puoi dirmi come hai fatto? io ho il tuo stesso problema.
      grazie per l'aiuto

      Elimina
    4. Scusa ma dicevi che avevi il telefono bloccato sulla scritta sony ericsson,
      cosa che è successa anche al mio X8 dopo avere caricato una rom non valida. Adesso non riesco a ripristinare neanche dal pcc della Sony che mi dice software non disponibile. grazie ciao

      Elimina
    5. ciao dekkod,devi andare su questo sito che mi ha dato Ozzy http://forum.xda-developers.com/archive/index.php/t-1011071.html e devi flashare il tel con Baseband x10FlashTool usando il firmware versione 2.1 o 1.6 vedi quello che trovi in rete.
      il tel rinascerà da zero, poi puoi aggiornare il tel con ppc.
      good luck

      Elimina
  8. Ciao ti ho scritto la stessa domanda su youtube, tanto per essere sicuro. Ho l'X8 e vorrei cambiare rom, se qualcosa va storto e di conseguenza si bricka, con questo procedimento è sicuro che mi ritrovo il telefono funzionante o c'è sempre quella stramaledetta sfiga di usarlo come un fantastico fermacarte? Grazie in anticipo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cambio ROM è piuttosto innocuo, anche se un minimo di rischio c'è in tutte le procedure, fin'ora ho cambiato decine e decine di ROM e ho bricckato il telefono 5-6 volte ma l'ho sempre recuperato.

      Mi raccomando prima di fare il tutto assicurati che PCC riconosca il telefono, così in caso di brick puoi ripristinarlo facilmente.

      Elimina
    2. Grazie della risposta, quindi se il pc lo riconosce anche da spento non dovrebberò esserci pericoli. Per far questo devo installare i driver del SE X8? Il dual touch o pinch to zoom funzionano davvero? Ultima domanda, rom consigliata? Scusa la niubbagine, grazie ancora.

      Elimina
    3. siiiii ti ripristina alla versione stock

      Elimina
  9. ciao ozzy, ho brikkato il cell tentando l'aggiornamento da xrecovery a cwm recovery e sono andato al link di xda per il download della rom per ripristinare il cell.
    Fino a qui tutto bene ma come saprai hanno chiuso megaupload e derivati...il link per la baseband da usare con flashtool è lì...avresti mica un link alternativo per il download?? Grazie mille!!! E un complimenti per il sito!!

    RispondiElimina
  10. ciao ozzy,
    grazie per le guide che hai fatto, non sono molto esperto però ho tentato di aggiornare l'x8 con una nuova rom, ma mi sono perso, un pò per inesperienza e un pò perchè i collegamenti anche su xda non funzionano, ora mi trovo il cell con il wifi non funzionate, con il root e il boot loader sblocccato, ho attaccato il cell a pc companion ma mi scrive che non nessun software da aggiornare come si può fare?
    la mia situazione è la seguente:
    Numero modello: E15i
    versione firmware: 2.1-update1
    versione banda di base:.......015
    versione kernel:2.6.29
    numero build 2.1.a.0.6

    inoltre essendo un x8 h3g è possibile usarlo con altre sim?
    grazie per l'aiuto

    RispondiElimina
  11. ciao grazie per la guida che ho eseguito gia una volta ma istallando una rom (SHiN7-faceSEMC) mi si e brikkato il telefono(xperia-x8)e mi si blocca alla scritta sony ericson con pc compaon nn riesco ad accendere il telefono collegando l'USB tenendo premuto back come posso fare nn è che mi puoi fare una guida perfavore in attesa di tua risposta un tuo fan

    RispondiElimina