lunedì 5 settembre 2011

VIDEOGUIDA: Root del telefono Sony X8

15 commenti:

  1. ma questo root è permanente? non si puo fare l'unroot?
    se si la garanzia è persa lo stesso?
    grazie

    RispondiElimina
  2. ciao ho letto che con xp non è possibile rootare il telefono, è vero?

    RispondiElimina
  3. - ROOT PERMANTENTE ? = basta ripristinare la ROM Sony Ericsson e il telefono torna alle impostazioni di fabbrica senza Root, basta seguire questa guida: http://x8blog.blogspot.com/2011/09/videoguida-ripristino-rom-21.html

    - ROOT DA XP ? = Non vedo perché non debba essere possibile, se SUPERONECLICK gira su Xp non dovresti avere problemi! La prossima volta che ho necessità di rootare il telefono provo a farlo da XP.

    RispondiElimina
  4. Ciao quando vado a premere root sul programma dopo le due stringhe mi esce scritto Waiting for device cosa devo fare?

    RispondiElimina
  5. Ottima guida, grazie veramente.
    Ma ho un problema, pur non dandomi nessun errore, non mi va.
    Dunque eseguo superoneclick (su windowsxp) e mi dice che il telefono ora è root.
    In effetti vedo l'icona SUPERUSER del pirata.
    Ma se ci clicco su di lui non mi appare quello che ti appare, ad esempio, nel filmato, cioè l'elenco dei file system della SD; ma una schermata nera senza alcuna voce e 3 tab (APPS|LOG|IMPOSTAZIONI). Non posso aggiungere alcuna voce.

    Se poi lancio un programma che richiede root (a me serve per link2sd, per partire), non mi appare il popup di richiesta elezione e semplicemente non va.

    Ho provato a riavvire il telefono più volte, come riapplicare superoneclick più volte (dalla seconda mi dice che è già rootato e non serve riapplicare).

    Il telefono è il corretto x8 con la build 2.1.1.A.0.6 (banda di base M76XX-TSNCJOLYM-53404015), ora usa il 2.1 originale di mamma Sony Ericsson.

    RispondiElimina
  6. Scoperto il problema, non va usato SUPERONECLICK 2.1.1 come dice la guida ma la 1.3.0.0.
    Almeno io ho provato quella (ha solo 2 bottoni in alto) ed è andata al primo colpo.
    Entrambe le trovate qua:
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682

    RispondiElimina
  7. ciao interessato a smanettare e capirci di piu' su come installare la verione froyo sul mio bel x8... ho eseguito tutta la procedura per poter eseguire la root ma non mi permette di roottare dicendomi: starting adb server
    daemon not running starting it now
    on port 5037*
    datemi qualche suggerimento ho provato con diverse versioni di one clic ma niente.....il mio e' un brandizzato tre come il tuo .....


    by
    ALFONSO

    RispondiElimina
  8. Ciao Alfonso,
    due consigli: 1- controlla che il dubug usb sia attivo, 2- fai l'aggiornamento da PC Companion, anche se il cell ha già la 2.1, perché così (se non li hai) ti installa i driver nel pc.

    Ciao (fammi sapere)

    RispondiElimina
  9. La build del mio x8 è:
    2.1.1.C.0.0
    Non capisco se è una build ancora più aggiornata, o se devo portarla alla .A.0.6
    Mi sai dire?

    RispondiElimina
  10. @Giacomo: ti basta fare l'update da PC Companion, se si aggiorna è fatta. Onestamente dovrei controllare... io mio telefono è uscito di scatola già con l'ultima build.

    RispondiElimina
  11. ciao a tutti
    ho un problema
    ho windows XP service pack 3 e quindi Net Framework 4 (serve il 2 o superiore per far girare superoneclick)
    scarico la versione 2.1.1 (e l'ultima 2.3.3 ma non ci saranno differenze

    scompatto e faccio partire
    collego il cell in carica con debug attivo
    premo il primo bottone Root
    parte e mi viene
    killing ADB server
    starting ADB server
    waiting for device

    poi più nulla....e se clicco da qualche parte mi si blocca e fa non risponde nella barra applicazione...
    dove sbaglio? qualcuno sa aiutarmi?
    grazie mille in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Darken88, ho lo stesso problema (utilizzo windows XP service pack 3). Tu sei riuscito a risolverlo ? Se si, puoi cortesemente aiutarmi ? Grazie mille. Saluti, Vittorio (email: vittamit@gmail.com)

      Elimina
  12. Ragazzi ho fatto il root più volte! Ma questa volta non mi riesce! Superoneclick si incanta e non fa nulla! Stavolta ho dovuto rifare il root, perchè avevo installato una rom che non partiva quindi ho dovuto flashare tutto! Adesso però superoneclick no n fa D: (scusate il discorso contorto ma sono fuori come un balcone)

    RispondiElimina
  13. ciao perchè non mi scarica l'app "app2sd"??? mi dice che non è compatibile. grazie ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho sbagliato post, magari riposto la domanda sul post giusto

      Elimina